NAT aperto/ristretto

« Older   Newer »
  Share  
ppkagent
view post Posted on 26/1/2010, 08:45 by: ppkagent




Per i possessori di FastWeb ho trovato le seguenti istruzioni per aprire il NAT:

CITAZIONE
Chi ha sempre tenuto in automatico i settaggi dell'HAG (il modem/router che vi da in comodato d'uso Fastweb) ha sempre ottenuto di default un NAT aperto, che permetteva di entrare in qualsiasi partita ed avere la migliore compatibilità assicurando una connessione perfetta.
Vi propongo di seguito una "mini guida" per aprire in NAT, tramite alcune porte sul router.
Quello che vi serve è un router, mi raccomando, deve essere SOLAMENTE un router.
Moltissimi modelli offrono incorporato il modem, che voi già possedete. Acquistando un router/modem l'HAG di fastweb entrerebbe in conflitto bloccandovi il più delle volte la connessione.
Ormai si trovano sui 40 euro e molti offrono anche l'antenna wireless.
Collegate il router con un cavo ethernet all'HAG di fastweb e collegate i vari apparecchi (pc) al Router nuovo.
Ora rimangono da aprire le porte verso l'IP del pc desiderato.
Per fare questo dovete inserire ip del router (ad esempio 192.168.1.1) per accedere alle funzioni di UPnP o di Virtual Server (apertura manuale della porta 28960 con protocollo UDP).

Io non ho FastWeb e quindi non ho potuto verificare quanto ho riportato.
 
Top
31 replies since 25/1/2010, 08:51   45891 views
  Share