NAT aperto/ristretto

« Older   Newer »
  Share  
ppkagent
view post Posted on 13/2/2011, 19:51 by: ppkagent




CITAZIONE
Con l'aggiunta di funzionalità Plug and Play e Play al sistema operativo, è diventato molto più semplice da impostare, da configurare e da aggiungere le periferiche a un computer esso. La tecnologia UPnP estende questa semplicità per includere l'intera rete attivando il rilevamento e il controllo di periferiche e servizi di rete come stampanti collegate alla rete, gateway Internet e apparecchiatura IDE consumer. La tecnologia UPnP è oltre appena un'estensione semplice del modello periferico Plug and Play. Si progetta per che la tecnologia UPnP supporti le reti zero-configuration e il rilevamento automatico per numerose categorie di periferiche da molti fornitori. Con UPnP, consente che una periferica si esegua quanto segue:
• Partecipare dinamicamente a una rete
• Ottenere un indirizzo IP
• Fornire le funzionalità
• Vedere automaticamente la presenza e le funzionalità di altre periferiche.
Le periferiche possono comunicare successivamente tra loro. Ciò rende possibile la rete peer-to-peer con UPnP.

Attenere a UPnP a questa seguente procedura a attivare:
1. Fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere Pannello di controllo.
2. In Pannello di controllo, fare clic su Installazione applicazioni e quindi fare clic su Installazione componenti di Windows.
3. Nell'elenco Componenti, selezionare la casella di controllo Servizi di rete e quindi fare clic su Dettagli.
4. Nella finestra di dialogo Servizi di rete, selezionare per selezionare la casella di controllo Client rilevamento e controllo periferiche gateway Internet, selezionare la casella di controllo UPnP User Interface e quindi scegliere OK.
5. Fare clic su Avanti.
6. Fare clic su Fine.

CITAZIONE
Mi pare di aver capito che stai condividendo la connessione del pc per la xbox (io non ho questa configurazione quindi vado per supposizioni)
I settaggi che hai impostato per la connessione internet del pc si ripercuoto inevitabilmente sulla console quindi dovresti provare a vedere se le porte (88 UDP 80 TCP 3074 UDP 3074 TCP 53 UDP 53 TCP) sono aperte sia sul router, sia sul firewall (Se ne usi uno).
Se non dovessi sitemare in questo modo, prova a vedere che ip ha l'xbox (dovrebbe essere un ip di classe C...ovvero 192.168.x.x) e prova a impostare un port forward per quell'ip e le porte di cui sopra.

In merito all'ultimo consiglio (del port-forward) non ti spaventare non è nulla di complicato....indicativamente dovrai andare nelle "proprietà" della tua rete condivisa e poi da li "avanzate" -> "impostazioni" e aggiungere ad una a una le porte di cui sopra.
In questi passaggi ti chiederà una doppia porta (interna/esterna) tu ovviamente metti lo stesso numero per entrambe....devi fare appunto port-forward
Dovresti vedere poi nella lista di servizi/porte già pre-impostate anche uPnP(TCP) e uPnP(UDP) ovviamente spunta anche quelle.

 
Top
31 replies since 25/1/2010, 08:51   45891 views
  Share