New pc for me (rock suka)

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo_Polenta
view post Posted on 21/7/2010, 19:59




che ve ne pare di qst pc?

Sistema operativo installato : Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Processore : Processore Intel® Core™ i7 860 • 2,8 GHz
Chipset : PCH Intel® H57

Memoria : 8 GB di DDR3
Slot per memoria : 4 socket DIMM

Alloggiamenti unità esterne : 2 alloggiamenti per unità ottiche esterne
2 alloggiamenti per HDD interni
Landing pad per dispositivi USB e 1394
Unità interne : Unità disco rigido SATA 3G da 1 TB (7200 rpm)
Unità dischi ottici : Masterizzatore DVD RAM Double Layer con tecnologia Lightscribe

Grafica : ATI Radeon™ HD 5570 con tecnologia Avivo fino a 5115 MB di memoria grafica totale, con 2 GB di memoria dedicata

Porte : 10 porte USB 2.0 (4 frontali)
2 porte audio frontali
6 porte audio analogico posteriori
1 porta audio digitale posteriore
2 porte FireWire® IEEE-1394 (1 frontale)
Connettori video : porta DVI; porta VGA; porta HDMI
Slot : 3 PCI-Express 1x (2 disponibili)
1 PCI-Express 16x
Scheda di memoria : Lettore di schede di memoria 15 in 1

Interfaccia di rete : LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless : Mini scheda LAN wireless 802.11 b/g/n PCI-Ex1

Tipo di alimentazione : Alimentatore PFC CA 460W

Garanzia : 1 anno

Software incluso :
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec™ Norton Internet Security™ 2010 (live update per 60 giorni)
HP Setup
HP Advisor
HP Support Assistant
Suite HP MediaSmart: Musica, Video, DVD, Foto
Applicazioni Windows Live™
Cyberlink DVDSuite
HP Music Station: scoprire, scaricare, riprodurre e condividere milioni di brani musicali
HP Games Console con ore di gioco gratuite
Norton Online Backup (30 giorni di prova)
EasyBits Magic Desktop
Windows Media Center
Microsoft® Internet Explorer
Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007



COSTO TOTALE 1199.00 € montato e tutto...allora?
 
Top
ppkagent
view post Posted on 22/7/2010, 07:12




Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono:
1) la partizione di ripristino
2) Norton (funziona solo per 60 giorni poi non si aggiorna più ed il pc si arrabbia a morte, meglio montare direttamente avg o avira)
3) Microsoft Works, Office Home e Student 2007 (60 giorni di prova e poi o li compri oppure piangi in cirillico per eliminarli dal sistema operativo)


Altra cosa importante questo pc è solo dedicato ai giochi oppure è un pc che deve fare un po' di tutto ?

 
Top
Giacomo_Polenta
view post Posted on 22/7/2010, 08:37




CITAZIONE (ppkagent @ 22/7/2010, 08:12)
Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono:
1) la partizione di ripristino
2) Norton (funziona solo per 60 giorni poi non si aggiorna più ed il pc si arrabbia a morte, meglio montare direttamente avg o avira)
3) Microsoft Works, Office Home e Student 2007 (60 giorni di prova e poi o li compri oppure piangi in cirillico per eliminarli dal sistema operativo)


Altra cosa importante questo pc è solo dedicato ai giochi oppure è un pc che deve fare un po' di tutto ?

Allora x le robe da 60 giorni ci parlerò con l'omino, cmq questo pc non è solo giochi xke mi servirà pure a scuola con autocad
 
Top
Destroier
view post Posted on 22/7/2010, 17:14




Salve monelli......:D

Con tutti sti soldini ci esce di meglio.
Ho visto i prezzi su trovaprezzi.it e grosso modo si arriverebbe a spendere massimo (arrotontando di molto in eccesso) circa 700€ (windows 7 escluso)

Una cosa che devi chiarire col venditore è la garanzia. Essendo l'italia un paese facente parte dell'unione europea, la garanzia è OBBLIGATORIAMENTE di 2 anni, non di 1.

Comperare un pc già preassemblato è sempre na fregatura perchè non ci si ritrova (nella maggiore dei casi) dei componenti "giusti".
Ad esempio nei benchmarck le ati 5570 risultano inferiori come prestazioni alle vetuste 4870 (solo in qualche gioco sono leggermente in vantaggio).

Per i 60gg di trial non puoi farci nulla, d'altronde non lo paghi nel prezzo complessivo del pc. Poco importerebbe visto che Norton fa schifo :D e al posto di office si potrebbe mettere OpenOffice, clone del "collega" microsoft.....ma gratuito. Il problema è chje usandolo anche per la scuola avresti problemi con le compatibilità dei file (presentazioni powerpoint visualizzate male, schemi in word non riconosciuti etc....).
 
Top
eXiled`
view post Posted on 22/7/2010, 18:10




Evviva office crackato e in culo alla "microfrost". Appoggio destroier, assemblato lo paghi meno ed è sicuramente migliore, per quanto riguarda la garanzia dovrebe essere 1 anno da parte del rivenditore e 1 anno del produttore se non erro, secondo le norme eu. Comunque sia per autocad non hai problemi, lo uso sul pc della scuola che fa più schifo di kn!fe!
 
Top
Giacomo_Polenta
view post Posted on 22/7/2010, 20:16




ok allora appena posso vado a discutere il pc che mi ha detto ale... se volete ve lo posto...

scheda madre-->asus maximus III gene
ram--->ocz 10066mhz
scheda grafica-->5870 ati radeon
alimentatore-->corsair 650 W
processore--->i5 750
harddisk-->350 GB
 
Top
Rock.
view post Posted on 23/7/2010, 19:36




rimani sempre nabbo...il pc dopo un mese scappa xD....cmq è un buon pc sl ke ci hai messo troppa ram e ti consiglio una 460 gtx invece di una 5870 e dipende quanto la paghi xke io la 460 l ho presa a 260 euro...
 
Top
Giacomo_Polenta
view post Posted on 23/7/2010, 20:04




CITAZIONE (Rock. @ 23/7/2010, 20:36)
rimani sempre nabbo...il pc dopo un mese scappa xD....cmq è un buon pc sl ke ci hai messo troppa ram e ti consiglio una 460 gtx invece di una 5870 e dipende quanto la paghi xke io la 460 l ho presa a 260 euro...

mica tanto nabbo....cmq prima devo parla con l'omo..
 
Top
Rock.
view post Posted on 23/7/2010, 22:07




se tutti nerdano cm a te so tutti boni cia 4200 ore di gioco a settimana xD
 
Top
Giacomo_Polenta
view post Posted on 24/7/2010, 18:20




CITAZIONE (Rock. @ 23/7/2010, 23:07)
se tutti nerdano cm a te so tutti boni cia 4200 ore di gioco a settimana xD

1968 stfu
 
Top
PoiSon `
view post Posted on 28/7/2010, 10:06




CITAZIONE (Giacomo_Polenta @ 22/7/2010, 21:16)
ok allora appena posso vado a discutere il pc che mi ha detto ale... se volete ve lo posto...

scheda madre-->asus maximus III gene
ram--->ocz 10066mhz
scheda grafica-->5870 ati radeon
alimentatore-->corsair 650 W
processore--->i5 750
harddisk-->350 GB

Copionee,l'unica cosa che cambia è l'alimentatore il mio è da 850w di marca <_<
 
Top
-Fenice89-
view post Posted on 28/7/2010, 22:39




l'unica cosa che ti consiglio è nn installare antivirus che spesso sono l'unica causa di virus che prendi, io è un anno è piu che sto senza antivirus e il computer va che una bellezza, mai preso un virus!! l'importante è stare attenti a quello che si scarica! ;)
 
Top
Giacomo_Polenta
view post Posted on 29/7/2010, 17:38




CITAZIONE (-Fenice89- @ 28/7/2010, 23:39)
l'unica cosa che ti consiglio è nn installare antivirus che spesso sono l'unica causa di virus che prendi, io è un anno è piu che sto senza antivirus e il computer va che una bellezza, mai preso un virus!! l'importante è stare attenti a quello che si scarica! ;)

si ma poi se tocco il pc coi virus mi infetto...
 
Top
-Phoenix89-
view post Posted on 30/7/2010, 10:05




CITAZIONE (Giacomo_Polenta @ 29/7/2010, 18:38)
CITAZIONE (-Fenice89- @ 28/7/2010, 23:39)
l'unica cosa che ti consiglio è nn installare antivirus che spesso sono l'unica causa di virus che prendi, io è un anno è piu che sto senza antivirus e il computer va che una bellezza, mai preso un virus!! l'importante è stare attenti a quello che si scarica! ;)

si ma poi se tocco il pc coi virus mi infetto...

SPOILER (click to view)
image

Uploaded with ImageShack.us


blasfy te e sto tizio qua state allo stesso livello!
 
Top
Giacomo_Polenta
view post Posted on 30/7/2010, 10:27




l'ho detto apposta idiota.......
 
Top
40 replies since 21/7/2010, 19:59   781 views
  Share